Delhi
Come Muoversi

    A Piedi

Come per tutte le città, questo è indubbiamente il modo migliore per apprezzare tutti i quartieri di Delhi alla giusta velocità. Il traffico convulso rendono decisamente pericoloso l’attraversamento delle vie, quindi prestate la massima attenzione!

    In Bicicletta

Se siete appassionati di bici potete effettuare dei tour guidati. Il traffico della città sconsiglia decisamente una visita faidate!

    In Risciò

E’ un mezzo davvero caratteristico per visitare la città, soprattutto la parte vecchia ma prestate attenzione al traffico e alle truffe.

    In Metro

La rete estesa e la velocità di spostamento della metro la rendono il modo decisamente migliore per spostarsi in città. Gli annunci dei treni in arrivo e partenza sono in hindi ed inglese. Vi consigliamo di munirvi della tourist card disponibile da 1 a 3 giorni.

    In Auto o Moto

Il noleggio di auto e moto è piuttosto semplice a causa della presenza di molte compagnie specializzate. Per il noleggio è ovviamente necessaria la patente di guida internazionale.
Si consiglia di prestare la dovuta attenzione al traffico: la guida è a sinistra, seguendo il modello britannico, ma purtroppo gli autisti indiani sono piuttosto anarchici e li troverete ovunque, a destra e sinistra.
Auto con autista sono noleggiate per escursioni dentro e fuori Delhi, anche se con costi piuttosto elevati. Esistono inoltre compagnie specializzate nell’organizzazione di tour con moto con macchina a seguito.

    In Autobus

Gli autobus non sono davvero il massimo a Delhi: la velocità a cui viaggiano è piuttosto elevata e sono straripanti di persone.

    In Taxi

Sono affidabili SOLO quelli ufficiali, gli altri sono decisamente da evitare a causa dei raggiri a cui altri moltissimi turisti sono stati sottoposti. Una tipica truffa è quella del tassametro rotto: l’autista vi chiederà una tariffa fissa esorbitante ma spesso funziona la minaccia di cercare un altro tassista.

Per tutte le informazioni visitare il sito ufficiale.